Menu principale:

Amare mettersi in gioco


Vai ai contenuti

Daniela Avidano

i maestri

Daniela Avidano

Daniela è la più versatile ed estrosa delle insegnanti. La sua curiosità la porta a sperimentare e utilizzare tecniche e prodotti nuovi e a combinare tutte le tecniche possibili, incastonando anche perle e pietre semipreziose.
Così, sfruttando anche i prodotti nuovi che vengono immessi sul mercato, si mischiano le carte con le paste modellabili.
Dietro questo gioco di parole si nasconde la possibilità di usare le nuove carte colorate che si applicano sulla ceramica come un collage. Queste carte consentono anche a chi non ha grande feeling con i pennelli di decorare agevolmente la porcellana con disegni astratti e geometrici.
Per chi diversamente ama dipingere, le carte sono comunque utili per creare dei fondi di colore uniforme e coprente sul quale, dopo cottura, si può dipingere tranqillamente, anche con oro o platino e ricuocere.


Alcune carte sono addirittura già leggermente lavorate, tanto che possono dare un magnifico effetto lucido/opaco o un effetto craquelé.
Le paste modellabili sono una novità splendida: si tratta di rilievi già pronti, disponibili anche in vari colori, che si possono applicare sulla ceramica creando volumi elevati, decori innumerevoli e possono inglobare vetri e murrine.
Se plasmate con maestria possono imitare pizzi e merletti.
Una volta asciutti possono essere ricoperti da una velo di colore (usando i colori ad acqua), creando tutte le sfumature volute, o addirittura dall'oro, ancor prima della cottura.

Con Daniela mi perfeziono sui volti, proprio perché con queste nuove tecniche si possono realizzare, ad esempio, veli o collier di sicuro effetto. Infine, si possono ancora rifinire i pezzi impreziosendoli con svarowsky e pietre preziose e semi preziose.


Per saperne di più sulle sue opere, visitate il suo sito e scoprite il suo estro : www.danielavidano.it


Home Page | Mi presento | contatti | I miei lavori | i maestri | link amici | eventi | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu